L'Haloterapia

Cos' รจ

L’haloterapia è un metodo naturale che sfrutta le innumerevoli proprietà del sale, permettendo così al nostro organismo di respirare benessere in un ambiente salutare e nel contempo, la cromoterapia ci aiuta a rilassarci.

Il sale è un validissimo alleato, per il nostro apparato respiratorio e per la nostra pelle: è un ottimo mucolitico, antibatterico, antinfiammatorio, igroscopico ed i suoi benefici sono noti sin dai tempi dell’antichità.

Le stanze di sale sono delle costruzioni interamente realizzate con purissimo salgemma e pertanto pareti, pavimento e soffitto sono bianco sale puro.

A Respiri di sale, potete trovare 2 stanze, che vengono date in esclusiva, pertanto non troverete persone che non conoscete durante la vostra seduta, perché l’haloterapia si basa sul respiro e sul rilassamento, insomma un tempo di "qualità".

All’ interno della stanza, grazie alla generazione di un microclima marino sovrasalato, noi respiriamo attraverso la nostra pelle ed i nostri polmoni microparticelle di puro sale di miniera, che svolgono un lavoro di “pulizia” del nostro organismo.

L’ambiente è caratterizzato dall’assoluta salubrità dell’aria che viene respirata, assicurata dalle capacità antisettiche del sale e da un corretto ricircolo dell’aria, che impediscono la sopravvivenza di agenti patogeni. Inoltre, gli ioni negativi prodotti dal sale, neutralizzano gli ioni positivi che accumuliamo involontariamente, causati da diversi elementi: inquinamento atmosferico, inquinamento ambientale, inquinamento tecnologico e dallo stress.

Queste condizioni creano un ambiente rilassante, piacevole e mentre noi ci godiamo una pausa lontani da stress e ritmi frenetici, i nostri bimbi giocano con secchielli e palette ….. senza alcuna costrizione.

A livello respiratorio agisce su disturbi come asma, bronchite cronica, tosse, sinusite, allergie respiratorie, tonsillite, otite, rinite, mal di gola laringite, infiammazione cronica delle membrane mucose, dei bronchi e dei polmoni.

A livello epidermico apporta benefici in caso di affezioni dermatologiche come psoriasi ed eczema, normalizzando la flora cutanea superficiale attraverso la riduzione della carica batterica cutanea (non in fase acuta poichè il sale potrebbe depositarsi sulle lesioni causando bruciore e irritazione).

L' haloterapia non sostituisce nessuna cura farmacologica.

Il Lettino di Sale

Un letto contenente oltre 200 Kg. di sale rosa dell’ Himalaya, il sale più prezioso e puro che abbiamo in natura.

Il lettino di sale è un valido e naturale aiuto per dolori, reumatismi, contratture, emicranie, cervicali; infatti questo straordinario sale, una volta riscaldato, ci consente di beneficiare di un caldo secco che riesce a penetrare nei tessuti più profondi del nostro corpo.

Il nostro organismo si rilassa con l’ausilio del calore ed il sale, grazie alle sue innumerevoli proprietà, aiuta ad eliminare tossine ed umidità ed a decontrarre la nostra muscolatura, continuando a svolgere la sua funzione disintossicante.

Stando sdraiati su questo letto rosa dell’Himalaya, grazie al connubio di calore, cromoterapia e musica rilassante, ci concederemo una pausa rilassante e rigenerante, della quale non vorremo più fare a meno.