Prodotti

Linea dermo/curativa DSM

La linea di prodotti DSM, ideata dai medici della Mon Platin, è stata creata per tutti coloro che apprezzano il ruolo della natura per la cura della nostra pelle. Tale linea è nata utilizzando materie prime e prodotti di alta qualità a base di sali e fanghi del mar Morto, mare assolutamente unico in tutto il nostro pianeta.
Il mar Morto è conosciuto sin dall’ antichità per le sue grandi proprietà organolettiche ed è pertanto una fonte insostituibile per la nostra salute e la nostra bellezza. I suoi fondali sono composti da una densa concentrazione di minerali ( circa 26 ) tra i quali : potassio, magnesio, sodio, calcio, bromo e cloruro. Una dozzina circa di questi minerali non si trovano in nessun altro bacino acquifero. Fondamentale per i prodotti DSM è la produzione ed il confezionamento direttamente nel luogo di origine, attendendosi ai più scrupolosi controlli e garantendo pertanto la completa integrità ed efficacia delle materie prime utilizzate. 

Sostanze funzionali
Una miscela di 26 diversi minerali, con un’ elevatissima quantità di potassio, magnesio, sodio, calcio, bromo e cloruro. Questi sali vengono raccolti direttamente nelle profondità del Mar Morto. I minerali contenuti sono in grado di stimolare e nutrire la pelle dandole una piacevole sensazione di relax e contemporaneamente proteggendola dagli agenti esterni con i quali ogni giorno viene in contatto.

Sale Rosa Himalayano e sali dal mondo

Il sale rosa dell’ Himalaya è il miglior sale cristallino. Con i suoi 84 elementi naturali rappresenta un vero toccasana per il nostro organismo (tra cui magnesio, silicio, ferro, zinco ecc. )

Utilizzandolo forniamo al nostro corpo un ottimo aiuto per il nostro benessere.

Non tutti sanno che il sale rosa dell’ Himalaya è eccezionale in cucina perché molto salato, ma povero di sodio e pertanto un aiuto per l’ipertensione, il diabete e per la ritenzione idrica, ma non solo!

Da noi puoi inoltre trovare diversi tipi di sali, ognuno con caratteristiche diverse ed utili al nostro organismo :

- Sale blu di Persia

- Sale verde, sale rosso e sale nero delle Hawaii

- Halite

 

HELAN UNA CAREZZA DALLA NATURA

Da noi puoi trovare le linee Bimbi, Anti Pidocchi e solari di HELAN, casa di altissima qualità, con un ottimo prezzo.

Un' azienda italiana che utilizza prodotti naturali di eccellenza per garantire a te ed ai tuoi cari la massima protezione...

HELAN .... UNA CAREZZA DALLA NATURA.

 

Lampade di Sale

I benefici della lampada di sale

L’aria che respiriamo è carica di energia elettrica e pertanto ricca di ioni positivi (+) e negativi (-). Il perfetto equilibrio tra di essi è il frutto del nostro benessere e si ha quando nell’aria sono presenti circa 1000-1500 ioni negativi per cm³. 

Per gran parte della nostra vita viviamo in luoghi dove siamo esposti a diverse cariche ambientali dovute da: elettrodomestici, impianti d’aria condizionata, computer, fumo di sigarette e ventilazione insufficiente le quali causano un grande aumento degli ioni positivi nell’aria e quindi uno squilibrio.

Per riportare l’equilibrio dobbiamo arricchire l’aria con ioni negativi i quali sono forniti dalle lampade in maniera eccellente ma soprattutto naturale. Infatti il cristallo di sale, sollecitato da aria, luce e calore, riesce ad emanare circa 1200 ioni negativi per cm³ dopo un paio d’ ore e lascia l’ambiente in equilibrio per altrettanto tempo dopo averla spenta. Questo processo fa sì che l’aria di casa diventi salubre,equilibrata e rilassante. 

Una buona abitudine è quella di accendere la lampada quando si arriva a casa, in maniera tale che cominci a lavorare per purificare l’ aria. Più la lasciamo accesa e più lavorerà una volta spenta.

Importante ricordare che il sale è un igroscopico e pertanto assorbe l’ umidità, ma perché ciò avvenga è necessario lasciarla accesa, altrimenti l’ umidità che avrà assorbito, verrà gradatamente rilasciata, ….quindi non consideriamola solo un oggetto di arredamento, ma un oggetto di grande utilità, oltre che di bellezza !

 

 

 

Il cuscino di sale rosa ed i suoi benefici

Il cuscino di sale,  opportunamente riscaldato o raffreddato, applicato a una zona dolorante del corpo, è un valido aiuto per darci un immediato e decisivo sollievo per diverse problematiche, grazie alle molteplici sue proprietà. 
A contatto con la nostra pelle, disintossica e aiuta a ripristinare una corretta circolazione, trasmettendo un intero spettro di informazioni vitali equilibrate, che aiutano a ristabilire la corretta funzionalità del corpo.
Alcune applicazioni :
A caldo: raffreddore, mal di denti, mal d’orecchi, contrazioni muscolari, cervicali, contrazioni della schiena, dolori articolari, mastite e in tutti in quei casi in cui è consigliabile l’applicazione di impacchi caldi.
A freddo: gonfiori, distorsioni, infiammazioni, mal di testa, contusioni, tumefazioni, slogature e in generale quando si ha la necessità di raffreddare una zona specifica zona del corpo.
Come funziona?
Il suo uso è davvero semplice ed immediato: per riscaldarlo basterà solo riporre il cuscino (senza federa) in forno a 60°C oppure appoggiarlo su un termosifone, fino a scaldarlo completamente. Poi riporlo nella sua federa esterna e lasciarlo appoggiato nella zona del corpo interessata per 15-20 minuti. Lo stesso discorso vale per il freddo, ma riponendo il cuscino in freezer, con la sola precauzione di chiuderlo bene in un sacchetto di plastica affinché il sale non assorba acqua e si trasformi in un unico blocco. Un volta raffreddato, togliere il sacchetto di plastica e rimettere la federa.